SSANGYONG lancia sul canale YouTube ufficiale il nuovo Rexton

SsangYong Motor durante l’evento digitale “All New Rexton Online Showcase” che ha avuto luogo il 4 novembre sul canale YouTube ufficiale ha presentato ufficialmente il nuovo Rexton. Il debutto? Nel mercato italiano il lancio è previsto nel primo semestre del 2021

Il nuovo SUV della casa coreana si prepara a essere accolto molto positivamente dai mercati grazie a un design esterno e interno completamente rivisitato, un nuovo gruppo propulsore e ad avanzati sistemi di assistenza alla guida.

Design. Il design di Rexton viene accentuato da un profilo da vero SUV, ma con un elegante stile urbano. Il frontale del nuovo Rexton presenta una struttura stratificata, che armonizza la griglia del radiatore e il gruppo ottico Full LED Dual Projection. Rexton si caratterizza per le sue importanti dimensioni complessive e il design ricercato, mentre la griglia del radiatore a forma di diamante segna l’inizio di un nuovo stile. Il gruppo ottico posteriore a T e le finiture degli scarichi posteriori completano lo stile sofisticato e di tendenza, conferendo un senso di esclusività.

Nell’abitacolo, il look è stato migliorato su vari aspetti, con una nuova finitura delle porte, un volante a D e quattro raggi con doppia cucitura a diamante per un’immagine più sportiva. È stata rivista anche la console superiore con una finitura lucida e tasti touch per una maggiore comodità e un aspetto premium.

 Con i sedili posteriori in posizione, Rexton offre un volume di carico pari a 784 litri (standard VDA), capace di accogliere comodamente quattro grandi borse da golf posizionate lateralmente, mentre con la seconda fila di sedili reclinata, l’area di carico si espande a 1.977 litri. La nuova console centrale presenta ora un porta-bibite verticale, dotato di copertura per utilizzare lo spazio al meglio; nella seconda fila, invece, i passeggeri hanno a disposizione una presa elettrica da 12V, oltre a 2 porte USB per un facile utilizzo dei dispositivi mobili durante i viaggi. Il quadro strumenti digitale a colori è stato ampliato a 12,3 pollici e mostra tutte le informazioni essenziali, oltre alle mappe di navigazione e al contenuto AVN, per una guida confortevole; è inoltre modificabile in tre modalità a tema diverse, secondo le proprie preferenze.

Sotto il cofano. Il motore è spinto da 202 CV e una coppia massima di 45,0 kg/m fra 1.600 e 2.600 giri/min alla normale velocità di marcia. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico a 8 rapporti che fornisce una migliore efficienza rispetto alla precedente trasmissione a 7 rapporti, ma anche una sensazione più fluida nel cambio marcia e minore rumore. SsangYong ha scelto per la prima volta un innovativo cambio elettronico “shift-by-wire” tipo leva, noto per la sua facilità d’uso.

Il nuovo Rexton garantisce una stabilità di guida e qualità di marcia, grazie al nuovo servosterzo elettrico (R-EPS), un’altra caratteristica inedita di SsangYong. È anche dotato di differenziale posteriore autobloccante, che fornisce al veicolo migliori prestazioni fuori strada e offre a Rexton la migliore capacità di traino in modalità 4WD della sua categoria.

 La vettura è inoltre dotata della funzione di controllo delle oscillazioni del rimorchio (Trailer Sway Control), che percepisce ogni movimento di oscillazione quando questo viene trainato; il sistema controlla anche la forza motrice e i freni, per garantire il recupero con il massimo della sicurezza.

Sicurezza. Per quanto riguarda la sicurezza, Rexton è dotato di tecnologie di sicurezza Deep Control, tra cui IACC (Intelligent Adaptive Cruise Control), telaio quad frame a quattro strati, nove airbag, di cui uno per le ginocchia del conducente, due sui sedili posteriori e un segnale che ricorda di allacciare le cinture di sicurezza per tutti i sedili, per garantire la massima sicurezza. La tecnologia IACC consente alla vettura di mantenere una velocità e una distanza di sicurezza dal veicolo che la precede e offre un’assistenza alla guida continua, sia in autostrada che su altri tipi di strada. Il sistema Blind Spot-Detection Warning avvisa il conducente dei veicoli presenti negli angoli ciechi posteriori, mentre il Blind Spot Collision (avviso di imminente collisione negli angoli ciechi) aiuta a evitare incidenti mantenendo l’auto nella sua corsia originaria.

 Le altre funzioni di sicurezza comprendono:

– Lane Change-Collision Warning System, un sistema di avviso di possibile collisione dovuta al cambio di corsia;

– Rear Cross Traffic-Collision Assist, per evitare collisioni in retromarcia; il sistema attiva automaticamente la frenata d’emergenza quando si presenta il rischio di collisione con altre auto di passaggio;

– Safety Exit Warning, per avvisare il conducente, quando esce dall’auto, di altri veicoli in avvicinamento da dietro.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.